CHI SIAMO

IL CANOA CLUB TRENTO

Il Canoa Club Trento è una ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica) affiliata alla UISP ed iscritta al CONI. Ha iniziato la sua attività a Trento nel 1979 organizzando molte manifestazioni a carattere sia nazionale che internazionale che hanno avuto il loro culmine nei mondiali di canoa organizzati in Val di Sole nel 1993.
Negli ultimi anni la nostra associazione ha svolto attività di carattere turistico sociale, ed è sempre impegnata nella formazione e avviamento alla canoa di nuovi soci, organizzando ogni anno corsi sia in torrente che in piscina.
Il club organizza periodiche discese in torrente ed è quindi a contatto con una realtà particolare, quella dell’ambiente fluviale, che permette motivi di divertimento e crescita sia sportiva che didattica dei soci e di tutte le persone che li accompagnano.
Il rispetto e la difesa dell’ambiente fluviale è una delle principali attività della nostra associazione e ci impegniamo personalmente per fare in modo che tutti i soci imparino ad amare e rispettare il nostro territorio.
Il Canoa Club Trento, grazie all’attività sportiva costante, si impegna a proporre linee di comportamento negli ambienti fluviali ed è sensibile a tutte le tematiche di sostenibilità ambientale che riguardino l’acqua ed il territorio.  A tale scopo, il club ha pubblicato un libro finanziato dalla Provincia Autonoma di Trento e dedicato alla pratica del kayak fluviale dal titolo "Sostenibile leggerezza",  completato da un web-gis che raccoglie e riorganizza la mappatura dei 36 itinerari canoistici del libro rendendoli direttamente accessibili tramite internet.

Nessun commento:

Posta un commento